EVENTI A CAORLE – VEN 5 APR  – Arriva il Tour dei Cioccolatieri d’Italia
Caorle, arriva il Tour dei Cioccolatieri

EVENTI A CAORLE – VEN 5 APR – Arriva il Tour dei Cioccolatieri d’Italia

Arriva per la prima volta nella splendida città di Caorle l’unico e inimitabile Tour dei più importanti maestri cioccolatieri Italiani, che da venerdì 5 a domenica 7 aprile inonderanno di dolcezza la città.

Percorrendo Rio Terrà delle Botteghe si potranno degustare più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere.

In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Non mancheranno inoltre i grandi classici: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.

Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

Per tutta la durata della manifestazione è aperta in Piazza Matteotti la CIOKOFABBRICA a cura de L’Artigiano Perugino, con dimostrazioni e lezioni sul cioccolato.

Una grande festa che coinvolge tutta la città, numerosi bar e ristoranti di Caorle infatti festeggiano l’arrivo del Tour proponendo per l’occasione degustazioni e piatti a base di cioccolato. Inoltre sabato 6 e domenica 7 in Piazza Mercato a partire dalle ore 16 si terranno Lezioni di Trucco al Cioccolato, trucco goloso per i più piccoli e sfilate di moda.

La manifestazione, organizzata da Mark. Co. & Co. srl con il patrocinio del Comune di Caorle, promette di deliziare grandi e piccini, festeggiando l’undicesimo anniversario del tour Art & Ciocc® nella maniera più dolce possibile.

Venerdì 5 aprile alle 18 si terrà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità in Rio Terrà delle Botteghe, Caorle (VE).

Chiudi il menu