[L’estate 2020 a Caorle sarà sicura? //🌞]
Il sindaco di Caorle, Luciano Striuli, ha inviato oggi una comunicazione a tutti i suoi cittadini per delineare la “ripartenza in sicurezza” della spiaggia.
Quando si potrà andare in spiaggia a fare il bagno? Cosa cambierà per chi vuole andare a prendere il sole al mare?
Un corso di formazione tra Regione Veneto, associazioni di categoria, operatori e Comune di Caorle, permetterà la stesura di un protocollo che consentirà di aprire e gestire per l’estate 2020 la nostra spiaggia in sicurezza.
A cura dei concessionari sono già iniziati i lavori di manutenzione, pulizia e sistemazione della spiaggia in vista dell’apertura estiva. Non appena il governo lo consentirà, si provvederà all’allestimento degli ombrelloni, dei servizi e di tutte le attrezzature.
Al fine di garantire la vacanza in sicurezza a te, ai nostri concittadini ed ai lavoratori, nel rispetto del protocollo in formazione, gli ombrelloni saranno distanziati, le strutture e le attrezzature costantemente sanificate e saranno adottate tutte le ulteriori misure necessarie.
Le prenotazioni degli ombrelloni e dei lettini in spiaggia saranno effettuate on line.
Si sta valutando sia il sistema di accesso sia alle spiagge libere sia a quelle in concessione.
Il fine è quello di garantire il distanziamento sociale ed il relativo controllo.
Mercoledì 22 Aprile ci sarà la prima riunione, in videoconferenza, nella quale tutti gli operatori pubblici e e privati, che operano nel turismo, concorderanno la gestione della stagione estiva. La spiaggia di Caorle sarà pronta velocemente.
Ci vediamo presto in spiaggia ed al mare!🏝🌞